Gestione di alberghi e Spa
Nel mondo alberghiero la domotica Vimar è fra le più utilizzate per quanto riguarda le funzionalità di gestione e controllo accessi su standard Konnex. La linea VIMAR domotica è fra le più conosciute in Italia nel settore dei sistemi domotici Konnex. Grazie alla propria esperienza internazionale, Vimar è riuscita a specializzare il proprio business in un settore ben preciso della building automation, specializzandosi in tutto ciò che riguarda la gestione del controllo accessi in strutture alberghiere e ricreative (www.vimar.com/it). Nelle moderne strutture di accoglienza è sempre più sentita l’esigenza di offrire nuovi comfort alla clientela ed al tempo stesso di ottimizzare al meglio le risorse impiegate, limitando al massimo i consumi di energia elettrica.Alcuni dispositivi della linea Vimar

LETTORE TACTIL Per limitare gli sprechi energetici e per una gestione della clientela ottimale la soluzione è rappresentata dall’impiego di un sistema in domotica Vimar per il controllo degli accessi alle camere.
Un sistema in domotica Vimar permette di gestire anche via computer luci, temperatura, sicurezza, energia e accessi offrendo funzionalità e comfort in ogni singolo ambiente all’insegna di uno stile e di una tecnologia made in Italy.
PULSANTIERE Alcune basilari operazioni domestiche, quali il movimento di tapparelle, tende, porte e cancelli, possono essere automatizzate e controllate in modo semplice ed intuitivo. Il sistema di gestione domotica Vimar è in grado di controllare i relativi azionamenti in base alle condizioni climatiche o meteorologiche, alla presenza o meno di persone, agli scenari impostati.
TERMOSTATO ELETTRONICO Il clima di ogni ambiente è gestito localmente dai termostati elettronici della serie domotica Vimar, dotati di display retro illuminabile e sviluppati su standard KNX. È possibile prevedere comandi sia centralizzati che suddivisi zona per zona.

SOFTWARE CENTRALIZZATO Well-Contact Plus è il software di gestione centralizzata realizzato da Vimar per la gestione e supervisione centralizzata delle camere dell’hotel, la programmazione delle schede cliente ed il monitoraggio dei log di allarmi ed accessi.