Sistema di supervisione dell’impianto domotico
Spesso sentiamo parlare di domotica e supervisione. Ma cosa possiamo fare attraverso la supervisione di un impianto domotico?
Possiamo gestire e controllare in tempo reale la nostra abitazione o ufficio in qualunque momento e in qualsiasi luogo ci troviamo – anche quando siamo in vacanza – utillizzando semplicemente uno smartphone, un tablet o un computer.
ThinKnx e Interfacce grafiche
ThinKnx offre la possibilità di creare interfacce grafiche personalizzate per il controllo di tutti i sottosistemi che compongono l’impianto domotico (luci, termostati, tapparelle, antifurto, consumi etc..)
Ecco un esempio di interfaccia in grado di interagire direttamente e liberamente con il sistema KNX utilizzando iPad, iPhone, tablet e smartphone Android, touch screen Windows e PC.
Dalla schermata principale, cliccando sul menu, si accede alla pagina dedicata alle luci, al riscaldamento, alle telecamere, ai consumi etc..
In questa schermata, ad esempio, è possibile visualizzare in quali ambienti le luci sono accese (in giallo). Cliccando sulla singola zona è possibile accendere/ spegnere o dimmerare le luci.
Cliccando sulla singola tapparella è possibile deciderne l’altezza (tapparella aperta, chiusa, apertura al 50%, apertura al 30% etc,,)