



L’idea che sta alla base della progettazione dei dispositivi è quella di un design che non sia puro esercizio estetico, ma comprenda, come elementi fondamentali, la facilità di utilizzo, la comprensione immediata della funzione e l’applicazione equilibrata ed intelligente della tecnologia.
Ekinex è sviluppato sulla base dello standard KNX, un sistema conforme a normative nazionali, europee e internazionali. L’intera gamma di prodotti viene utilizzata per l’automazione degli edifici: abitazioni private, uffici, hotel, ambienti pubblici.
“Nelle pulsantiere Ekinex il design diventa la forza trainante della tecnologia, la chiave per aprire le case e gli edifici tradizionali al mondo della home & building automation.
Pulsanti e termostati Ekinex sono concepiti per soddisfare tutte le esigenze applicative e sono combinabili fra loro a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze. La scelta dei materiali è vasta e spazia dal Fenix NTM®, al metallo, alla plastica. Colori e forme che si integrano armoniosamente in ogni luogo dell’abitare.
Ekinex è un’azienda italiana nata con l’intenzione di creare una linea di oggetti che racchiudesse l’essenza stessa del Made in Italy: cura dei dettagli, design minimale ed elegante ed innovazione tecnologica. I prodotti Ekinex sono espressione della tradizione italiana rivisitata in ottica moderna e sono stati pensati per un mercato globale.
Anche per questo motivo tutte le pulsantiere ed i dispositivi domotici di Ekinex funzionano su protocollo KNX, l’unico standard riconosciuto a livello mondiale per la domotica e la building automation.
Ekinex sostiene anche l’idea di un design che non sia puro esercizio estetico, ma si fondi anche sulla facilità di utilizzo e l’immediata comprensione delle funzionalità dei propri dispositivi, per renderli di facile ed immediato utilizzo a tutti.
La gamma dei prodotti si divide in tre differenti serie, composte da pulsanti, termostati e touchscreen multifunzione, ideati per soddisfare ogni esigenza applicativa. I dispositivi sono disponibili sia in materiali pregiati per ambienti esclusivi o anche in materiali plastici per situazioni meno esigenti.
Tutti, indistintamente, riportano colori e forme che si integrano armoniosamente in ogni ambientazione ed in ogni situazione.