

Airzone è un sistema smart per la gestione della climatizzazione. Lo scopo dei sistemi Airzone è quello di gestire in modo completamente autonomo il riscaldamento o il raffrescamento di ogni zona dell’abitazione.
La termoregolazione “smart” è molto più che accendere o spegnere il riscaldamento attaverso un dispositivio mobile.
– Spesso nelle abitazioni, negli uffici, negli hotel, nei negozi o nelle strutture sanitarie la temperatura ambiente è impostabile solo nelle stanze principali. Si sbilanciano così i livelli di comfort rispetto agli altri spazi, con un conseguente spreco energetico. –
Con i sistemi Airzone il controllo del clima avviene in modo puntuale, è possibile impostare la temperatura ideale in ogni stanza, spegnere in automatico le zone non occupate etc.., ottenenendo così il massimo risparmio energetico e ottimizzando i consumi.
Una soluzione senza fili ideale per tutte quelle situazioni in cui non è possibile effettuare opere murarie o elettriche all’interno dell’abitazione.
Le teste termostatiche senza fili Airzone si installano su ciascun radiatore presente nell’abitazione. Una volta collegata e vincolata la testa, è pronto all’uso.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI:
La termoregolazione Airzone si integra con gli impianti canalizzati, con i pavimenti radianti in caldo e freddo, gli impianti a radiatori (esistenti e nuovi) e tutti i tipi di split. Il tutto, mantenendo l’efficienza della suddivisione multizona.
Grazie alle interfacce di comunicazione Airzone riesce a comunicare con tutti i tipi di macchine e impianti e con i principali marchi del settore della climatizzazione. Tutti i sistemi di zonificazione Airzone sono forniti con una porta ModBus. Ma si interfacciano anche con altri noti protocolli come BACnet, Konnex, LonWorks.
Il sistema Airzone è integrabile inoltre con l’impianto domotico dell’abitazione. Grazie al nostro driver proprietario è possibile far dialogare il sistema radio Airzone con il web server di supervisione Ikon e gestire da un’unica app tutte le funzionalità relative alla termoregolazione (riscaldamento/raffrescamento).
Contattaci per maggiori informazioni sulle modalità e sui costi dell’integrazione.
“Tutti i sistemi Airzone sono certificati per la realizzazione di impianti secondo la classe B della norma EN 15232 legata ai sistemi di automazione degli edifici.”
Una conformità che dà accesso all’Ecobonus 65% per la riqualificazione energetica degli immobili, connessi appunto all’installazione e messa in opera di sistemi che permettano la gestione personalizzata e automatica degli impianti di riscaldamento, produzione d’acqua calda sanitaria o climatizzazione estiva.
Quanto al Superbonus 110%, invece, la termoregolazione multizona “partecipa” all’incentivo in qualità di lavoro trainato.